Ghiaccio bollente.

Ghiaccio bollente. Nel 2019, nel vivo di un periodo nero, una sera, a mezzanotte, per tirarmi sù di morale ho iniziato a seguire un programma musicale, Ghiaccio bololente, programma che mi ha subito entusiasmato in quanto trattava del rock internazionale, della storia di artisti, ebbene, da quella sera Ghiaccio bollente mi ha fatto compagnia ogni sera e per molto tempo. In un momento nero, difficile della vita, anche un programma televisivo può aiutare a svagare la mente. Ogni sera, al calar della notte seguivo questo programma, ogni notte sognavo affascinato da storie di vita di uomini e donne divenuti grandi artisti, una sera mentre seguivo il programma, ho sentito una voce cantare, Joni Mitchell, una cantante americana, mi ha colpòito la sua voce, la sua musica, tanto che in quella stessa notte,dopo la trasmissione, mi è venuta un idea: perchè non creare un gruppo di signore su whatsapp? Ho chiamato il gruppo A piedi scalzi. Un gruppo di gentili signore a me e mia moglie amiche e conoscenti, un gruppo che in poche ore ha preso forma, e quelli oltretutto, erano i giorni della pandemia da covid. L'8 maggio 2019 il gruppo A piedi scalzi si è avviato alla grandee. Poi, mentre il gruppo A piedi scalzi sprigionava chicche di umanità bellissime, la sera dopo Ghiaccio bollente, progettavamo serate, dopo la pandemia, con le signore tutte scalze, ad attendere la notte, il silenzio, tra due chiacchiere in spòirito di amicizia, tutte scalze, condividendo la bellezza del silenzio notturno, e, per ricollegarmi a Ghiaccio bollente, una sera, ho progettato una cena, tutte scalze, con Joni Mitchell, aspettando la notte. L'intento di A piedi scalzi, era quello di valorizzare la donna e la sua sensibilità partendo dal piede scalzo, e i risultati non si sono fatti attendere, infatti, mesi dopo, su telegram seguivo proprio Joni Mitchell, e salutandola, le ho parlato di questa idea, una cena in sua compagnia, in spirito di amicizia, con mia moglie, le amiche del gruppo tutte scalze. Joni Mitchell, giorni dopo mi ha risposto, con un gran sorriso e una stella. Tutto questo è vita. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.