Canzoni.

    Canzoni. A 18 anni, per una serie di circostanze, mi sono trovato a cantare in uno spettacolo due canzoni: Bella età di Scialpi, e Bomba non bomba, quest'ultima, di Antonello Venditti, aveva in quel momento, un particolare significato per me, era un messaggio ben preciso al mondo, cioè che, di lì a poco avrei spiccato il volo, o meglio, avrei conquistato l'autonomia. Dall'ora ho iniziato un lungo percorso musicale ma non solo, capivo, che non mi bastava cantare una canzone tanto per cantarla, ma che quando cantavo una canzone, dovevo dire qualcosa a qualcuno, o a tutti, nel bene e nel male; ebbene, ho iniziato a dare importanza ai testi, oltre che alla musicalità, e si è rivelata una bella avventura; da qui ho creato il mio motto: fare musica per gioia di vivere. non per incidere dischi, ne per andare a Sanremo, ho trovato la mia dimensione, ossia, fare musica per la vita, nella vuta di tutti i giorni, ed'è stata questa la mia fortuna; d'altro canto, ogniuno è libero di esprimersi come quando e dove vuole, nel rispetto per sestesso e per gli altri, l'arte è arte anche per questo.Così, a poco a poco ho creato un mio repertorio di canzoni, repertorio che negli anni si è arricchito, per me fare musica, significa parlare alla gente della mia gioia di vivere, comunicare, socializzare, ho avuto l'onore nel 1988, di cantare in tv, bellissima esperienza di vita, ma ho sofferto tanto. Io non faccio musica per mettermi in mostra, ma appunto, faccio musica per gioia di vivere. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monologo: le signore scalze.

Il caffe` di questa mattina.