Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2026

Arte e vita.

Questa sera, prima di prendere il caffè insieme a Maria Grazia, ho aimè aggiunto l'ultimo brano alla PlayList dedicata alle donne scalze e al piedino tra donne Spirituale bis, aimè, perchè, dopo tanta bella musica gioiosa, allegra, vivace, il brano di chiusura della PlayList, è un brano un pò triste, brano che, inserito in una playlist allegra come questa, è un qualcosa che per chi ha ascoltato la playlist, è un qualcosa che coglie tutti di sorpresa, me compreso che, quando ho riascoltato il brano sono stato colto da un momento, un velo di tristezza, ma è questa senzazione che vorrei che, chi ascolterà questa playlist, venga colto di sorpresa. Lo stesso brano, l'ho aggiunto ad un'altra playlist dedicata, (Sicilia); ora, sono curioso delle reazioni degli amici ascoltatori.🙃 

Una bella domenica.

è la domenica del 18 gennaio 2026: l'anno l'ho iniziato bene, tanto che, fin dal primo giorno, ho trascorso delle belle giornate tranquille; e anche questa mattina, con moglie e figlia, siamo usciti a fare la prima colazione, wow, un bel momento in relax, nonostante il freddo di questi giorni è stata una piacevole passeggiata; e mentre passeggiavo per il Centro commerciale, pensavo a un nuovo progetto di arte, musica e parole; perchè sono contento, è un buon momento e mi si preannuncia un febbraio ricco di emozioni: e allora, avanti così. Tutto questo è vita. 

Quando scende la notte.

è bello quando scende la notte, chissà, nelle città magari c'è ancora movimento ma, nei paesi c'è il silenzio che la notte arrivando porta con sè, o chissà, magari anche nelle città ad un certo punto della notte cala il silenzio. in ogni caso, il silenzio della notte può essere bellissimo o no, a seconda dei casi. Per quanto mi riguarda, da qualche tempo il silenzio della notte è tornato ad essere bello e in certi casi anche surreale. Ad ogni modo, la notte è la porta del nuovo giorno, la notte è per amare ed essere amati, la notte è per ricordare, pensare, pregare, meditare, sorridere, ridere e piangere; la notte è per sognare, scrivere per sè o a qualcuno, o per ascoltare musica, la notte è vita. 

Pensieri di sera.

è il pomeriggio di giovedì 8 gennaio 2026: sta scendendo la sera, in questi primi giorni del 2026, ho avvertito che non mancheranno belle giornate wow, tutte da vivere e scoprire. L'anno l'ho iniziato bene, mi si prospetta un febbraio forse coi fiocchi, inoltre il 6 gennaio è scattato il mio primo conto alla rovescia dell'anno, terminerà il 6 febbraio; inoltre, ho già programmato un'altro conto alla rovescia che scatterà il 23 giugno e terminerà il 22 luglio; il 23 luglio arriverà mio nipote Jonatan dala Sicilia, inoltre ci sarà da programmare il viaggio estivo in Sicilia. Da gennaio e per i primi sei mesi dell'anno, non mancheranno le belle giornate; inoltre tornerà a trovarci anche mio nipote Santino; e ancora, io e Maria Grazia abbiamo dei caffè in sospeso da tempo con le signore del mio gruppo WhatsApp Le amiche del caffè, e poi ci sono i miei esperimenti e ricerche musicali per le quali mia moglie di sarà di grande aiuto come sempre, stimolerà la mia vena ispir...

Una prima colazione wow.

Questa mattina io e Maria Grazia siamo stati a Bergamo, fra le altre cose, abbiamo fatto la prima colazione, e che prima colazione, fantastica come fantastica mia moglie, fascinosa e affascinante. é stata una bella e buona prima colazione, un momento di relax tutto nostro; sarebbe stato bello durante la prima colazione al bar a Bergamo, sentire, osservare mia moglie nell'arte del piedino tra donne, magari con una delle bariste. Il resto di questa bella giornata è volato via tra musica film e wow. Tutto questo è vita. 

L'epifania che tutte le feste porta via.

Oggi 6 gennaio 2026 scatta il primo conto alla rovescia dell'anno che mi porterà al 6 febbraio giorno d'inizio delle olimpiadi invernali di Milano e Cortina, wow, per un febbraio che si preannuncia per me ricco di appuntamenti tv fantastici e chissà, magari qualche bella sorpresa. Fantastico, sono contento, domattina, (7 gennaio), a Bergamo con Maria Grazia e la prima colazione nel bar dove andiamo ogni tanto dal 2024; e giovedì 8 gennaio salvo imprevisti passeggiata al mercato a Sarnico; wow, l'anno 2026 sta prendendo sempre più una forma ben definita e al momento sto proseguendo sulla scia positiva del 2025 come speravo. Bene, avanti così, sono contento e ben ricaricato, sento che non tarderanno ad arrivare nuove belle giornate wow, e in più da oggi 6 gennaio, sono nel vivo del primo conto alla rovescia dell'anno; e già la mia PlayList dal titolo 2026-bis, mi sta accompagnando in questi primi giorni dell'anno e mi sta portando fortuna. Ho iniziato il 2026 con il s...

Un'anno che prende forma.

Martedì 6 gennaio festa dell'epifania che tutte le feste porta via, ho pensato per ravvivare l'anno fin da i primi giorni, di avviare il primo conto alla rovescia dell'anno. il 6 gennaio, scatterà il mio primo conto alla rovescia dell'anno che terminerà il 6 febbraio quando inizieranno i giochi olimpici invernali, wow, non male come inizio d'anno, e il 6 gennaio sarà un'altro giorno di Maria Grazia, pranzo e cena dell'epifania; wow, inoltre, seguirò alla tv la chiusura del giubileo. Insomma, l'anno va prendendo sempre più forma bella e positiva, e siamo solo al 5 gennaio, bene così. 

Una bella domenica.

L'anno va pian piano prendendo forma, ieri il sabato di Maria Grazia, questa mattina la musica con la mia tastiera, questa sera serata di Maria Grazia, insomma, piano piano vado camminando in questo anno 2026 tutto da vivere e scoprire, giorno per giorno. Il 2026 l'ho cominciato bene, la prima domenica dell'anno è una bella domenica, questa mattina ho suonato la tastiera, ho composto i primi due brani dell'anno; ispirato alle signore Croissanterie e Leberkasse, insieme a mia moglie scalza. Quest'anno mi piacerebbe incontrare e salutare insieme a Maria Grazia la signora della Croissanterie, e a Vienna la signora del Leberkasse. Sono contento, è una bella domenica e pian piano, l'anno va prendendo forma, però l'ho iniziato bene  

Prima colazione.

è venerdì 2 gennaio 2026: questa mattina io e Maria Grazia siamo usciti a fare la prima colazione, un piccolo spazio tutto nostro, è stato bello, rilassante, divertente; tra un cappuccino e un cornetto, abbiamo fatto una chiacchierata; abbiamo parlato del mio gruppo whatsapp dedicato alle donne scalze e al piedino tra donne. Bello, ci siamo divertiti, ho raccontato a mia moglie dell'ispirazione che mi ha portato a creare una delle playlist dedicata, wow, ho detto che mi piace immaginare mia moglie impegnata in questa bella arte umana, il piedino tra donne in tutte le sue forme e combinazioni, tutto questo è arte, tutto questo è vita. 

Ciao 2026.

è iniziato il 2026, è giovedì 1 gennaio. Sono contento, l'anno l'ho iniziato bene, a casa in famiglia, con la mia signora Maria Grazia scalza, laura mia figlia, ed Anis, mio genero. Cosa mi accadrà nel 2026? A differenza dell'anno precedente, quest'anno è una scatola chiusa tutta da vivere e scoprire. Spero almeno, in un'anno bello come il 2025.  Spero in qualche viaggio, e non mancheranno le belle giornate anche qui a casa, tutto questo è vita.